Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

giovedì 6 marzo 2014

formaggi tomasoni 1

                                                FORMAGGI  TOMASONI

SALVE A TUTTI OGGI VI PARLO DEL CASEIFICIO TOMASONI :


Nel 1955 inizia la storia del Caseificio Tomasoni, nella ridente campagna trevigiana, quando Primo Tomasoni, casaro di origini bresciane, rilevò un'antica fattoria ubicata vicino al fiume Piave in un luogo ricco di storia, di risorgive e di bellezze naturalistiche, per farne la prima sede del caseificio. Iniziò così a produrre formaggi freschi, che rivendeva di sera, quando in sella alla sua lambretta, li consegnava a negozi e grossisti della zona. Con la sua passione e l’esperienza, affiancato dall’instancabile e amorevole moglie Annamaria, in pochi anni ampliò la sua attività, grazie anche all’intuizione di creare nuovi e gustosi formaggi freschi come la Crema del Piave e la Casatella. Per il Pannarello, uno dei formaggi più imitati anche se ineguagliabile quello prodotto dalla famiglia Tomasoni, va raccontata una simpatica storia: quella che ancora oggi il gustosissimo formaggio viene prodotto secondo l’antica ricetta di Annamaria che nel 1957 senza volerlo, modificò leggermente la preparazione della casatella, senza sapere che da quell’errore sarebbe nato un formaggio di successo, il Panarello appunto, morbido e cremoso, un formaggio amato da tutti per il suo inconfondibile gusto delicato e la sua cremosità, ideale da gustare solo o mantecato in risotti di stagione e lasagne.
A custodire oggi la tradizione Tomasoni sono i figli Moreno, Paola e Nicoletta che uniti da competenza e spirito imprenditoriale continuano il sogno iniziato quasi 60 anni fa, testimoni di un patrimonio di conoscenza e tradizioni che si avvale oggi di moderne tecniche di lavorazione, in grado di soddisfare le richieste di gusto e di benessere di un consumatore sempre più attento nel seguire un’alimentazione sana e controllata. Il nuovo stabilimento produttivo, sorto accanto alla sede storica, è stato ampliato nel 1996 seguendo gli standard costruttivi di eco sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

La lavorazione del latte è sottoposta a scrupolose analisi di laboratorio e ad un controllo costante dei parametri chimici, fisici e batteriologici, attuata con impianti altamente tecnologici. Severi controlli igienico-sanitari e le numerose certificazioni come la UNI EN ISO 9001:2000, garantiscono un prodotto che porta in tavola la qualità senza compromessi. La famiglia Tomasoni lavora ogni giorno il latte, materia prima naturale e lo trasforma in qualcosa di veramente unico e speciale, creando formaggi, di alta qualità, senza conservanti che piacciono per il gusto leggero che ricorda il latte appena munto e i freschi profumi di fieno.

L'AZIENDA TOMASONI  MI HA GENTILMENTE OMAGGIATO DI ALCUNI DEI SUOI PRODOTTI:




COME POTETE VEDERE ANCHE PER MIO FIGLIO E' STATA UNA GRANDE GIOIA , LUI ADORA MOLTO I FORMAGGI  E VISTO CHE ERA ORA DI PRANZO ABBIAMO PRANZATO CON UNA DI QUESTE DELIZIE , LO STRACCHINO CON LATTE DI BUFALA :

E' BUONISSIMO CREMOSO E SOFFICE


HO DECISO DI ACCOMPAGNARE QUESTA BONTA' CON PANE E SALAME



E' STATO DAVVERO UN SUCCESSO TUTTO PIU' CHE BUONO ANCOR DI PIU' I FORMAGGI TOMASONI CHE DA OGGI IN POI SARANNO UNA MIA SCELTA ESCLUSIVA

PER ACQUISTI O PER QUALSIASI CHIARIMENTO VI LASCIO DI SEGUITO I CONTATTI:

SITO : http://www.caseificiotomasoni.it/caseificio 


23 commenti:

  1. La cremosità dello stracchino traspare nelle foto ,molto invitante ,mi hai fatto venire voglia di assagiarlo.

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è dolcissimo il tuo bimbo..io amo da morire i formaggi e tutti i latticini in genere ma questo marchio non lo conoscevo..rimedierò molto presto però mi sembrano degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. ma questo stracchino sarà una vera delizia, tanto morbido ed invitante direi!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, si capisce proprio che è un'azienda di grandi tradizioni. Buonissimo lo stracchino e gli altri formaggi. Mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
  5. Lo stracchino mi piace tantissimo, lo compro spesso e non ci stanchiamo mai di mangiarlo!!

    RispondiElimina
  6. non avevo mai sentito parlare di questo marchio ma credo di andare subito sul loro sito visto che adoro i formaggi e sono sempre alla ricerca di cosa nuove da assaggiare.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i prodotti di questo Caseificio, che non conoscevo, sono curiosa di provarli, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  8. A casa mia i formaggi piacciono proprio a tutti, ma ahimè non mi è mai capitato di vedere in commercio i formaggi Tomasoni. Vista quel fantastico Stracchino di Bufala vado subito al sito per vedere dove sono commercializzati.

    RispondiElimina
  9. Che delizia questi formaggi chissà quante preparazioni gustose e merende sfiziose realizzerai!
    Intanto vado a curiosare il sito

    RispondiElimina
  10. Che bontà i formaggi sono la mia croce e delizia questi non li conosco devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  11. Gnam......io i formaggi li amo tutti lo stracchino poi..buono!! Cercherò questo brand!

    RispondiElimina
  12. Solo nel guardarli si vede che sono prodotti di ottima qualità e mi hai fatto venire una voglia di assaggiarli! Grazie mille per la tua recensione li cercherò sicuramente.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi formaggi, ma leggendo la tua recensione mi hanno colpita in positivo, sembrano davvero buonissimi!da provare!!!

    RispondiElimina
  14. Questa è un'azienda che non conosco ma i suoi prodotti sono davvero interessanti e molto golosi, di sicuro guardo il sito perchè voglio saperne di più!!!

    RispondiElimina
  15. Ho sentito già parlare di questo marchio spero di provare presto i loro prodotti che saranno sicuramente squisiti

    RispondiElimina
  16. Sinceramente questo marchio tomasoni mi è nuovo, ma l'aspetto è molto invitante, poi io adoro i formaggi ;)

    RispondiElimina
  17. Sembra che il tuo bimbo ha apprezzato molto questi formaggi Tomasoni ,mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  18. chissà come saranno buoni, vedo che al tuo bimbo piacciono! da provare!

    RispondiElimina
  19. In famiglia adoriamo i formaggi ma ammetto che questo brand non lo conoscevo proprio! Che i formaggi siano deliziosi si vede dal viso del tuo assaggiatore! Li proveremo anche noi!

    RispondiElimina
  20. CERCHERò ANCHE IO QUESTI FORMAGGI, NON MANCANO MAI IN CASA, ANCHE I Baambini ne mangiano molto e sono contenta per l'importsnza del calcio che assimilano

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo caseificio, ma adoro i formaggi, sia freschi che stagionati, quindi ho piacere conoscerne di nuovi. Sarei curiosa di assaggiare lo stracchino di bufala!

    RispondiElimina
  22. wow che bel bambinooooo! i formaggi sono ottimi, mi hai fatto venire voglia di salame e formaggio. lo stracchino sembra squisitissimo

    RispondiElimina