Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

giovedì 5 giugno 2014

OLIO D'ARGAN gocce di bellezza


Olio d'Argan - Storia

La popofornitore olio d'arganlazione berbera del Marocco meridionale utilizza da millenni l’Olio di Argan per le sue incredibili virtù cosmetiche. L’Olio di Argan viene estratto a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero alto da 8 a 10 metri, in grado di vivere anche 150-200 anni in condizioni climatiche difficili. Questa preziosa pianta cresce esclusivamente in una regione a sud del Marocco, in un triangolo di deserto tra Marrakech, Agadir ed Essaouria. Per ottenere un litro di olio di Argan sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa, equivalenti a 100 kg. Di bacche e moltissime ore di lavoro. L’Olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi al mondo.
Il suo valore, oltre alla rarità delle sue piante e alla sua lavorazione, è dato dalle numerose proprietà in esso contenute e dalle applicazioni che se ne possono fare per la bellezza e per la salute di capelli e pelle. L’Olio di Argan è, infatti, ricco di Acidi Insaturi e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un potente effetto Antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne.L’Olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti.
È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamina E e di diversi acidi grassi essenziali. Viene impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza. Ora anche la scienza ufficiale ha dovuto riconoscere le incredibili proprietà dell’Olio di Argan ed è anche questo uno dei motivi per cui la sua diffusione è sempre più massiccia.


Olio d'Argan

Olio d'Argan
Uno dei pochissimi prodotti in commercio assolutamente puro al 100% non trattato.
Arriva in Italia direttamente dal Marocco sigillato, con una serie di certificazioni che ne garantiscono l’integrità, l’originalità della provenienza e la qualità della produzione stessa. Una volta arrivato in Italia, il prodotto viene sottoposto ad analisi e solo dopo averne verificato l’integrità e la purezza viene confezionato e destinato alla vendita.
È importante sapere che l’Olio di Argan puro ed originale ha un tempo di assorbimento sulla pelle di circa 3 o 4 secondi, non unge e sopratutto non ha alcun odore sgradevole o profumo. È di colore giallo molto chiaro.
Diffidiamo ad usare oli di dubbia provenienza, non certificati, spesso mixati con altri oli come l’olio di oliva, dal colore giallo paglierino intenso e che lasciano la pelle unta e con un odore sgradevole simile all’oliva. In quel caso si tratta di olio contraffatto. Il Marocco, oltre ad essere l’unico produttore di quest’olio miracoloso, è anche grande esportatore, a sua insaputa, di olio contraffatto, perciò consigliamo di prestare molta attenzione.


l'azienda mi ha gentilmente omaggiata di uno dei suoi bellissimi prodotti: 

Olio d'Argan - Gocce di bellezza - 15ml




io l'ho provato e mi sono trovata benissimo e lo consiglio a tutti è un toccasana per la nostra pelle. vi lascio di seguito i contatti per acquisti o per qualsiasi tipo d'informazione:




IN PIù C'è UN CODICE PER AVERE LO SCONTO #LERECENSIONIDIROSY













20 commenti:

  1. Un olio dalle mille proprietà, io lo adoro e lo uso sempre

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro l'olio d'argan! E poi è così versatile! Si può usare in mille situazioni diverse!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  3. anch io l ho provato e devo dire che è eccezionale

    RispondiElimina
  4. MMM ci son cose che anch'io vorrei provare xoxo D.

    RispondiElimina
  5. conosco anche io questo fantastico olio dalle mille proprietà!

    RispondiElimina
  6. Io sono dipendente dall'olio di argan!

    RispondiElimina
  7. Ho appena comprato una crema corpo a base di olio d'argan!
    E' buonissima!
    Un abbraccio
    Greta

    RispondiElimina
  8. adoro l'olio d'argan...lo utilizzo tantissimo...non riesco a farne a meno

    RispondiElimina
  9. non ho questo ma lo sto usando in questo periodo e lo adoro!!

    RispondiElimina
  10. No lo voglio provare pure io l'olio d'argan!!:) baciii

    RispondiElimina
  11. è ottimo l'olio di Argan lo conosco benissimo

    RispondiElimina
  12. sembra ottimo quest'olio non ho avuto modo di provarlo ancora.

    RispondiElimina
  13. L'orio di argan è favoloso, non solo per la pelle, anche per i capelli. Questo di cui ci hai parlato mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  14. molto interessante questo post.

    non conoscevo così approfonditamente le proprietà del prodotto.
    lo proverò

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina