Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

mercoledì 15 ottobre 2014

CRUDOLIO JOE & CO



Una azienda specializzata nella produzione di oli vegetali (extra vergine di oliva, di semi di lino, di semi di girasole, di semi di canola, di semi di sesamo, di frutti speciali (mandorle, noci, nocciole, argan etc...) certificati da agricoltura biologica.
Una vasta gamma di prodotti retail con il propri marchio CRUDOLIO e disponibili per private labels.
Lo stabilimento di produzione e confezionamento dedicato esclusivamente al Biologico, con una completa tracciabilità dei processi produttivi degli oli: dalla produzione al confezionamento alla logistica.
Un efficace sistema di controllo qualità che garantisce la tracciabilità e tutte le certificazioni del ciclo produttivo

La Joe&Co. nasce su iniziativa di imprenditori da sempre nel mondo della produzione degli oli extra vergine di oliva e deli oli di semi spremuti a freddo.
Sono proprietari di oliveti coltivati con moderne tecniche e dove si applica l'agricoltura biologica sin dal 1995.
L'azienda dispone di tre frantoi oleari, due per l'olio extra vergine di oliva ed uno per l'olio di semi estratto a freddo:
- il primo con la molazza tradizionale per la frangitura delle olive e successivo passaggio al decanter orizzontale, per la produzione dell'olio extra vergine di oliva Estratto a freddo, nello stabilimento di Corigliano Calabro;
- il secondo, nello stabilimento di San Demetrio Corone, immerso nell'oliveto di proprietà, con le presse idrauliche verticali ed i fiscoli di iuta, il sistema tradizionale per la produzione dell'olio extra vergine di olive Spremuto a freddo.
- Un terzo frantoio, destinato agli oli di semi ed agli oli speciali tramite EXPELLER press è stato installato nello stabilimento di San Demetrio Corone.

l'azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni dei loro splendidi prodotti :


OLIO DI LINO

Descrizione: Olio di lino* ottenuto con soli processi fisici: spremitura senza utilizzo di solventi, successiva filtrazione. * Da agricoltura biologica. Contiene naturalmente OMEGA 3 e acido α-linoleico
Materia Prima: Selezione di semi di lino provenienti da coltivazioni biologiche di origine italiana.


OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA

Descrizione: Prima spremitura a freddo. Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive ed unicamente mediante procedimenti meccanici. Da Agricoltura biologica. Spremuto a freddo ad una temperatura inferiore a 27° gradi.
Materia Prima: Selezione di olive provenienti da coltivazioni biologiche di origine italiana.


CONDIMENTO A BASE DI OLIO DI LINO CON LIMONE

Descrizione: Olio di lino aromatizzato al limone * ottenuto con soli processi fisici: spremitura senza utilizzo di solventi, successiva filtrazione. *Biologico. Contiene naturalmente OMEGA 3 e acido α-linolenico.
Materia Prima: Selezione di semi di lino provenienti da coltivazioni biologiche di origine italiana e 1.5 % di lipoaroma naturale di limone biologico.



ho provato tutti e 3 oli e mi sono trovata benissimo hanno un'ottimo sapore e danno sempre quel tocco in più a tutto il cibo a cui viene aggiunto vi suggerisco di provarlo non ve ne pentirete 


12 commenti:

  1. sembra davvero un ottimo prodotto!
    da provare
    xoxo

    RispondiElimina
  2. non conoscevo quest'azienda e i suoi oli, sembrano buoni!!:) bacii

    RispondiElimina
  3. Dovrebbe essere veramente un ottimo prodotto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. buonissimo e di qualità

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa azienda e suoi prodotti, sono certa che donano ai piatti un tocci particolare , mi piacerebbe provarli. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. chissà che buono...l'olio su una fetta di pane è una cosa che mangio spesso...soprattutto quando l'olio è buono ;)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato l'olio di lino ma sono molto curiosa!!

    RispondiElimina
  8. la qualità di questi prodotti mi incuriosisce

    RispondiElimina