Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

lunedì 1 dicembre 2014

MOLINO DELLAGIOVANNA



oggi vi parlo di molino dellagiovanna La storia dei Dallagiovanna è legata a quella della farina dal lontano 1832, quando, con un’attività di macinazione dei cereali, la famiglia si fa portavoce del nuovo spirito industriale che animava l’Europa e che per la prima volta univa scienza e artigianato. Negli anni il mestiere è stato portato avanti dai discendenti, con lo stesso spirito pionieristico e tradizionalista allo stesso tempo.

Oggi, il Molino Dallagiovanna offre una produzione di oltre 50 farine di serie, approvate dalle principali certificazioni di qualità e lavorate con i migliori metodi produttivi di ogni era: antichi, come il lavaggio del grano o moderni, come l’impianto di macinazione Bühler e il centro di gestione computerizzato.

Farine con e senza glutine, universali o appositamente studiate per i vari settori alimentari – pasticceria, pizzeria, pasta e pane – nascono e terminano il loro percorso nei laboratori Dallagiovanna: quello di analisi e ricerca, dove i grani sono testati e vengono studiate le migliori miscele per ogni prodotto, anche “su misura” e quello d’Arte Bianca, dove la protagonista è l’opera finita, creata dalle sapienti mani di importanti Maestri o provata e riprovata dagli allievi dei Corsi e dei workshop tematici organizzati dal Molino, anche in collaborazione con i principali enti di formazione.
adesso vi mostro tutto quello che ho preparato con la farina che ho ricevuto :














ho fatto il pane , la pizza e il casatiello insomma mi sono data da fare per provare la farina di molino dellagiovanna e devo dire che tutto era davvero buonissimo si sentiva che l'impasto era buono e per niente pesante rispetto agli altri tipi di farina.

le farine che ho utilizzato sono :
Preparato senza glutine e lattosio speciale per pane e pizza

Prodotto semilavorato realizzato con materie prime naturalmente prive di glutine, frumento e lattosio.

Farina Universale Tipo 0UNIVERSALEW 260 P/L 0.55Di grano tenero tipo 0Studiata appositamente per tutte le esigenze dell'Arte Bianca

io mi sono trovata benissimo e sono riuscita a preparare tantissime cose buone vi consiglio la farina di Molino Dallagiovanna provatela e non tornerete più indietro.

per acquisti o per qualsiasi tipo di chiarimento vi lascio i link per poterli contattare:

8 commenti:

  1. Ciao Rosa, non è facile trovare i mulini "di una volta" che producano farine di qualità, quindi grazie per il suggerimento!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  2. Ottimo suggerimento, sembra davvero ottimo questo prodotto!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  3. Sembra un prodotto molto valido. Potresti per favore inviarmi quelle pizze che vedo in foto? Ahaha
    Proverò sicuramente queste farine

    RispondiElimina
  4. ottimo suggerimento =) =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  5. Ottime queste farine, mi hai dato un buonissimo suggerimento!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. wow non conoscevo questa azienda, le loro farine sembrano buone!:)baciii

    RispondiElimina
  7. quante delizie si potranno preparare con questi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Suggerimento direi BASILARE! Ogni volta che mi collego al tuo blog rimango sempre contenta dei prodotti e delle idee.

    RispondiElimina