Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

venerdì 18 luglio 2014

Bontà di Altamura


desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.
La mission aziendale è:
Offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e di tutte le Regioni italiane a tutto il territorio nazionale ricercando con cura qualità e genuinità.
In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici, che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell’azienda.
Il Catalogo Bontà di Altamura raccoglie e presenta in modo esauriente tutti i prodotti per soddisfare i palati più esigenti.
L’organizzazione aziendale nella sua continua evoluzione, consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane e ha come obiettivo aziendale di oltrepassare i confini italiani.

ho ricevuto tanti belli e buoni prodotti da bontà di altamura e ho fatto dei bei piatti gustosissimi



LA RUSTICA DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500







FRISE DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 350

Le frise sono il piatto povero dei contadini dell’Alta Murgia che veniva usato e degustato bagnando il pane con acqua e condito con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva.


FOGLIE D'ULIVO DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500



MACCHERONI AL FERRETTO DI SEMOLA DI GRANO DURO GR. 500

Maccheroni al ferretto sono uno dei formati di pasta tradizionali della Puglia, ottimi per assaporare il sapore vero della più genuina tradizione mediterranea.


FRISE CON SEMI DI LINO E DI GIRASOLE GR. 260


Le frise condite con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva sono un'ottimo unico piatto pugliese con la straordinaria aggiunta dei semi di lino e di girasole!








dopo aver gustato tutte queste bontà non posso dirvi altro che consigliarvi di acquistare questi meravigliosi prodotti perchè daranno al vostro palato un gusto mai provato. ringrazio l'azienda per la bella collaborazione vi lascio di seguito i link per acquisti o per qualsiasi tipo di chiarimento:


6 commenti:

  1. Mi hai fatto venire fame con le tue gustosissime ricette realizzate con questi ottimi prodotti! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. sono davvero speciali questi prodotti della terra pugliese, mi piace molto sia la pasta, trafilata in bronzo e non sia queste specialità

    RispondiElimina
  3. che buone le specialità pugliesi! Quando ero piccola le mangiavo tutti i fine settimana perché mio padre rientrava dalla Puglia e ne faceva scorta! tra tutte la focaccia è quella che preferisco.

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi i prodotti di Altamura e specialmente il pane

    RispondiElimina
  5. I prodotti pugliese sono sempre il top
    ..... garantito visto che sono pugliese ;)

    RispondiElimina