Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

mercoledì 3 dicembre 2014

CAMOMILLA



ciao oggi vi presento CAMOMILLA  Milano di sicuro non vi è nuova perchè ve l'ho già presentata poco tempo fa in una recensione http://gennyrosa.blogspot.it/2014/07/camomilla.html è un’azienda italiana produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. E’ stata fondata nel 1983, a Milano, da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita. La competenza nel settore degli accessori e il dinamismo professionale di Grazia si coniugano con l’eclettismo artistico di Maurizio e danno vita a una impresa creativa e visionaria. Siamo nei primi anni ’80, la moda impone modelli femminili aggressivi, il nero diventa il colore delle “working women”: Grazia e Maurizio propongono una linea in controtendenza, piena di fiori, icone romantiche e colori pastello. La stessa che, ancora oggi, caratterizza la produzione e identifica il brand.

I primi prodotti sono zaini, borse, portafogli e pochette in tessuto morbido e colorato di varie forme e misure, interamente realizzati a mano, dal taglio alla confezione. Maurizio crea i modelli e disegna i tessuti, Grazia mette a punto la struttura produttiva, organizzativa e distributiva. L’evoluzione del mercato e i mutamenti nei gusti e nelle abitudini dei consumatori richiedono flessibilità e incessanti aggiornamenti creativi. Camomilla Milano amplia e diversifica la produzione, inizialmente orientata soprattutto verso il pubblico più giovane, e diventa un riferimento per consumatrici di tutte le età che vivono la moda come un “gioco” personalissimo e carico di emozioni.

Gli anni successivi sono decisivi per Camomilla Milano per ampliare le collezioni e potenziare la presenza sul mercato italiano.

Dal 2007 entrano in azienda Francesca e Nicolas, figli dei fondatori, rispettivamente come responsabili Marketing ed Export, assicurando la continuità del “talento imprenditoriale” di cui la famiglia è portatrice.

Giusto in tempo per festeggiare nel 2008 i 25 anni di attività e la prima volta di uno spot TV Camomilla Milano nel 2009.

Nello stesso anno Camomilla Milano sbarca in importanti mercati esteri: Francia e Spagna partecipando anche alle più importanti fiere di settore.

La “sfida controcorrente” di Maurizio e Grazia Belloni è oggi un’importante realtà nel sistema-moda e nel panorama imprenditoriale italiano.


ecco altre 2 delle loro magnifiche creazioni della collezione AUTUNNO/INVERNO 2014


Portafoglio M Black Glitter  COD: 19214

 PREZZO € 46,00

Portafoglio in tessuto glitter plastificato. Organizzazione interna: otto t asche porta carte, una tasca portamonete con chiusura zip, cinque tasche pi atte e una tasca grande per banconote.

TOTE BAG BLACK  COD: 19184

PREZZO € 54,50


borsa in eco pelle stampata leopardo con chiusura a zip, tracolla regolabile e staccabile e pratica tasca con chiusura a zip sul fronte. Organizzazione interna: due tasche a parte e una con chiusura a zip.


Camomilla Milano è anche tra le aziende che più credono e investono nella formazione permanente dei propri collaboratori. Impresa culturalmente e istituzionalmente vicina al mondo femminile, è particolarmente attenta ai problemi delle donne che lavorano in azienda che trovano ascolto e accoglienza rispetto alle problematiche personali, familiari, lavorative.

Camomilla Milano è anche attenta alle problematiche ambientali. Infatti nel 2011 si è dotata di un impianto fotovoltaico di ultima generazione che l’ha resa completamente a impatto zero.


Camomilla Milano
  
· è un brand attuale e sempre alla moda, senza essere necessariamente emblematico del fashion system

· non identifica soltanto prodotti, ma veri e propri “mondi”, con il loro contenuto di emozioni e sensazioni

· è a fianco delle donne nella vita di tutti i giorni e le aiuta a fare emergere il proprio “character” e il proprio stile

· può essere definito un brand “ social trendy”.







si avvicina il Natale e per me non esiste regalo migliore da fare che una di queste meravigliose creazioni di CAMOMILLA made in italy




si avvicina il Natale e per me non esiste regalo migliore da fare che una di queste meravigliose creazioni di CAMOMILLA made in italy ci stanno proprio bene sotto l'albero di natale quindi cosa aspettate correte tutti ad acquistare i vostri regali vi lascio di seguito i link per acquisti o per qualsiasi tipo di chiarimento :)






13 commenti:

  1. sono tutte belle ed eleganti le loro creazioni! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  2. belle le tue scelte, io adoro Camomilla, mi piace moltissimo e le sue borse sono favolose, anche gli accessori li trovo molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la borsa, mi piace tanto il modello, sembra molto capiente, poi il portafoglio è carinissimo!

      Elimina
    2. verissimo io me ne sono completamente innamorata sia della borsa che del portafogli li adoro <3 :)

      Elimina
  3. davvero graziosa questa borsa che hai ricevuto e questo portafoglio sono proprio eleganti un bel regalo per natale non c'è che dire

    RispondiElimina
  4. bellissima la borsa Camomilla io anche l'adoro ;) ne ho un paio in casa

    RispondiElimina
  5. in generale amo il brand Camomilla! poi in particolare delizioso il portafoglio <3

    RispondiElimina
  6. Il portafoglio è un qualcosa di unico, che mi piacerebbe avere volentieri *_*

    RispondiElimina
  7. Adoro Camomilla, mi conquista sempre con le sue borse e accessori... qualità prezzo introvabili in altri marchi!!!

    RispondiElimina
  8. Camomilla un brand davvero spiritiso. lo conosco e fa cose davvero belle!!!
    Ottimo per i regali di Natale

    RispondiElimina
  9. Bellissima la borsa che hai scelto!!! Adoro il brand Camomilla!!!

    RispondiElimina
  10. Adoro il brand Camomilla molto giovanile e con un occhio particolare verso la moda sempre attuale

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto come brand, è molto originale e sempre al passo con la moda. Bellissima la borsa animalier che ha presentato!

    RispondiElimina