Lettori fissi

Visualizzazioni totali

le recensioni di rosy

martedì 17 marzo 2015

FORMAGGI BELLA LODI









oggi vi presento questa grandissima azienda che produce formaggi : BELLA LODI 
La  storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Negli anni '90 l'azienda,  diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.



Il segreto dell' azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.







io amo il formaggio ne compro sempre di tutti i tipi perchè adoro provare sempre gusti nuovi ,ma in questo caso devo dire che i prodotti di BELLA LODI  mi hanno colpita come nessun'altro prodotto che ho provato fin'ora.
da oggi i formaggi BELLA LODI saranno la mia prima scelta , cosa aspettate ? provate anche voi i formaggi BELLA LODI per fare tante buonissime e gustose ricette e fatemi sapere cosa ne pensate.
vi lascio di seguito i link per visitare i loro store:





14 commenti:

  1. Anche a me piace molto il formaggio! Questo marchio non l'ho mai provato però! Se lo dovessi vedere a supermercato la prossima volta lo acquisterò! :)

    RispondiElimina
  2. io sono pazza, pazza, pazza per i formaggi!! purtoppo da me in puglia non credo che questo marchio venda rivenduto altrimenti oggi facendo la spesa avrei preso sicuramente la raspadura che mi fa tanto gola!

    RispondiElimina
  3. Io vado matta per i formaggi!!! Devo veedere se trovo questo marchio, devo provarlo!!!!

    RispondiElimina
  4. Io adoro i prodotti Bella Lodi che trovo al supermercato e che secondo me sono eccellenti. Grana e Raspadura nei miei piatti sono sempre presenti.

    RispondiElimina
  5. mi piace molto la raspadura, ha un sapore unico, peccato sia difficile da trovare dalle mie parti

    RispondiElimina
  6. La raspadura è una delizia assoluta... io ci feci dei gran antipasti!

    RispondiElimina
  7. sono patita di formaggio e questi devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  8. adoro il formaggio. questo marchio non lo conosco ti ringrazio per la recensione e per avercelo presentato.

    RispondiElimina
  9. Conosco bene questi prodotti, sono ottimi e genuini... ci fai vedere qualche ricetta? :D

    RispondiElimina
  10. Sembrano buonissimi e adatti ai primi piatti :D

    RispondiElimina
  11. Formaggi che conosco molto bene ed apprezzo. In particolare il loro Raspadura è formidabile

    RispondiElimina
  12. devo dire che questi formaggi mi hanno colpito moltissimo li cercherò sicuramente

    RispondiElimina
  13. i formaggi mi piacciono molto, non conoscevo il marchio e sicuramente assaggerò qualcosa di loro produzione

    RispondiElimina